NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

NOVITA' 2024:LEGGE DI BILANCIO, DECRETO MILLE PROROGHE & PNRR


Il 2024 inizia con diverse novità di nostro interesse. Sottoponiamo alla vostra attenzione alcuni aggiornamenti intercorsi durante questi giorni di feste.

Leggi tutto...

Pnnr: 5,3 mld per Sostenibilità e Digitalizzazione del Comparto Agricolo

Incremento sostenibilità e digitalizzazione attività agricole, Rafforzamento dei contratti di filiera e di distretto, Tutela del territorio e delle risorse idriche. Questi i punti salienti contenuti nel Pnnr- (Piano nazionale di ripresa e resilienza) che verrà presentato presentato entro il prossimo 30 Aprile a Bruxelles dal Governo Draghi.

Download allegati:
Leggi tutto...

DECRETO SOSTEGNI 2021: SOGGETTI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

A partire dal 30 Marzo 2021 sarà possibile presentare la domanda per beneficiare del contributo a Fondo Perduto previsto dal Decreto Sostegni 2021, rivolto a coloro che sono stati danneggiati dalla pandemia COVID-19. Le domande dovranno essere inviate esclusivamente per Via Telematica entro il 28 Maggio 2021.il Contributo è rivolto ai soggetti titolari di partita IVA attivata fino alla data del 23 marzo 2021, che svolgono attività di impresa o di lavoro autonomo o che sono Titolari di Reddito Agrario, e che sono residenti o stabiliti in Italia. 

Leggi tutto...

RESTO AL SUD: NOVITA' PER IL 2021

Con termine al 31 Dicembre 2021, riparte l'Agevolazione “Resto al Sud” anche per l’anno 2021,  prevista da Invitalia a Sostegno di nuove attività imprenditoriali e libero professionali nel Mezzogiorno. Tra le Novità più interessanti l'ampliamento della platea dei beneficiari.

Leggi tutto...

IMPRESA 4.0 VIA LIBERA A AGRICOLTURA 4.0

Confermata la decisione del Governo di inserire nella Legge di Bilancio 2020 la norma che estende al Settore Agricolo gli incentivi fiscali per l’acquisto di beni strumentali materiali ed immateriali, come già previsto dal piano nazionale Industria 4.0 del 2017, ai quali si aggiunge un fondo per l’innovazione di 5 milioni di euro.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS